Servizi professionali di telecomunicazione per il tuo business

Internet Business Continuity

Scritto il 02/12/2019
Clicca sull'immagine per ingrandire

CIRCUITI SEMPRE PROTETTI, ANCHE PER LA FIBRA OTTICA

Quando un’azienda cerca elevata capacità di banda simmetrica, sicurezza della rete e certezza dei tempi di attivazione, può contare su una soluzione tecnologica di eccellenza, in grado di rilegare qualsiasi sede in Italia con circuiti protetti in doppia via. Questo è possibile perché Next.it offre la diversificazione di percorso e di mezzo trasmissivo, con rilegamenti punto-punto dedicati in affiancamento alla fibra ottica, che così non è più sola. Inoltre, sulla sua rete proprietaria garantisce valori di Business Continuity superiori al 99,999% e assistenza proattiva 24/7.

Per garantire la continuità del servizio internet non è sufficiente affidarsi a un buon fornitore di connettività. Ogni linea ha i suoi momenti di disservizio, con diversi livelli di qualità e nessuna connettività è esente da problemi. Anche le tecnologie apparentemente più sicure (es. Fibra ottica) non possono nulla contro un taglio accidentale del cavo da parte di operai che riparano una strada o altri spiacevoli inconvenienti.

La soluzione per garantire la stabilità della connessione internet ed evitare alla propria Azienda di rimanere senza connessione è determinata da un Mix di azioni finalizzate tutte a disegnare una strategia specifica.

Arcolink mette a disposizione dei propri Clienti Business tutta l’esperienza maturata in questi anni e le migliori tecnologie atte a garantire la INTERNET Business Continuity (Continuità del Servizio Internet) anche in situazioni di estrema difficoltà.

La nostra esperienza si basa sulla possibilità di offrire alle Aziende Clienti sia linee di connessione che corrono su canali diversi attraverso un mix di tecnologie trasmissive (Fibra FTTH, FttCab, xDSL, Fixed wireless Access, LTE) sia di mettere a disposizione identiche classi di indirizzi IP indipendentemente della tipologia e dal numero di tecnologie trasmissive adottate parallelamente dal Cliente.

CIRCUITI PROTETTI IN DOPPIA VIA

Grazie al Backbone proprietario, composto da un anello ridondati con PoP di interscambio distribuiti in tutte le regioni italiane, Next.it è in grado di fornire circuiti protetti in diversità di percorso e mezzo trasmissivo. Tutto questo in tempi certi e costi definiti, già in offerta in qualsiasi luogo in Italia, con la garanzia di soddisfare qualsiasi tipo di necessità di connettività del cliente.

ARCO_CONTINUITY

I collegamenti protetti Arcolink consentono il pieno controllo della rete da parte medianti apparati DEDICATI presso il Cliente, il quale non deve più preoccuparsi della gestione della infrastruttura di connettività. Questa situazione consente di concentrarsi semplicemente sull’organizzazione operativa del proprio Backhaul, avendo la certezza che questo sarà attivo e performante in ogni momento, 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana.






Bookmark and Share

Vai a :