Servizi professionali di telecomunicazione per il tuo business

I vantaggi della virtualizzazione

I principali motivi di adottare soluzioni di virtualizzazione sono:

1. Ottenere il massimo dalle risorse esistenti raggruppamento in pool delle risorse d'infrastruttura comuni ed eliminazione del vecchio modello di corrispondenza univoca tra applicazioni e macchina fisica.

2. Ridurre i costi del data center mediante la riduzione dell'infrastruttura fisica e ottimizzare il rapporto server gestiti per amministratore: meno server e relative risorse hardware significa ridurre le esigenze di spazio e le esigenze di alimentazione e raffreddamento. Con l'ausilio di strumenti di gestione ottimizzati è possibile migliorare il rapporto server gestiti per amministratore e, di conseguenza, ridurre le esigenze di personale.

3. Incrementare la disponibilità di hardware e applicazioni per migliorare la business continuity: esecuzione di backup sicuri e migrazione di interi ambienti virtuali senza interruzioni operative. Eliminazione dei downtime pianificati e ripristino immediato in caso di imprevisti.

4. Acquisire la flessibilità operativa: superiore capacità di risposta ai cambiamenti del mercato con la gestione dinamica delle risorse, la velocizzazione del provisioning dei server e la distribuzione ottimizzata dei desktop e delle applicazioni.

5.Ottimizzare la gestione e la sicurezza dei desktop: implementazione, gestione e monitoraggio di ambienti desktop sicuri cui è possibile accedere in locale o in remoto, con o senza connessione di rete, da quasi tutti i desktop, laptop o tablet PC standard.