Servizi professionali di telecomunicazione per il tuo business

Che cos'è la virtualizzazione

 I computer di oggi sono stati originariamente progettati per eseguire un solo sistema operativo e una sola applicazione. Tuttavia, ciò comporta di norma il sottoutilizzo di gran parte delle macchine.

La virtualizzazione consente di eseguire più macchine virtuali su una singola macchina fisica, laddove ogni macchina virtuale condivide le risorse del computer fisico di più ambienti.

In altre parole, consente di eseguire più macchine virtuali di diversi sistemi operativi e più applicazioni, sullo stesso computer fisico.

Mentre la concorrenza inizia solo ora a muovere i primi passi nell'ambito delle tecnologie di virtualizzazione, VMware è il leader indiscusso in questo settore. Per questo ci siamo affidati a VMware, la piattaforma di virtualizzazione più affidabile al mondo per la distribuzione di servizi di virtualizzazione.

Next.it ha creato una divisione dedicata alla realizzazione e alla gestione di infrastrutture virtuali con la convinzione che è la direzione da prendere per poter garantire ai nostri clienti l’efficienza dell'intera infrastruttura IT e l'ottimizzazione delle risorse finanziarie connesse.

Indipendentemente dalle dimensioni della vostra azienda, potrete ottenere significativi vantaggi in termini di efficienza, gestibilità e flessibilità. Le soluzioni VMware sono infatti in grado di soddisfare sia le esigenze di ambienti IT altamente complessi sia quelle dei gruppi IT più piccoli.