Servizi professionali di telecomunicazione per il tuo business

Infrastruttura Virtuale

Un'infrastruttura virtuale consente di condividere le risorse fisiche di più macchine nell'intera infrastruttura aziendale.

Una macchina virtuale consente di condividere le risorse di un singolo computer fisico fra più macchine virtuali per ottenere la massima efficienza. Le risorse vengono condivise tra più applicazioni e macchine virtuali. Le esigenze aziendali sono la leva della mappatura dinamica che assegna le risorse fisiche dell'infrastruttura alle applicazioni, anche nel momento in cui le esigenze dell'azienda mutano.

È possibile aggregare server unitamente alla rete e allo storage in un pool unificato di risorse IT al quale le applicazioni possono attingere secondo necessità. L'ottimizzazione delle risorse garantisce maggiore flessibilità all'organizzazione con conseguente riduzione dei costi di capitale e operativi.

È possibile ottenere tutti vantaggi della virtualizzazione anche negli ambienti IT in produzione, creando un'infrastruttura virtuale, unificando le risorse hardware per creare una piattaforma dinamica condivisa e capace di garantire nel contempo le funzionalità integrate per la disponibilità, la sicurezza e la scalabilità delle applicazioni.